giovedì 2 luglio 2020

OSPEDALE DI DOLO A PIENO REGIME, RISPETTATO IN OGNI PASSAGGIO IL PROGRAMMA DELL'ULSS 3 SERENISSIMA

L’ospedale di Dolo, che come Covid-hospital ha costituito un presidio importante per la gestione delle persone affette da Coronavirus nell’ULSS 3 Serenissima, è rientrato nella piena normalità, e sono riprese le attività di tutti i reparti, comprese quelle delle unità operative di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria.
Si legge in una nota: «Con buona pace di tutti coloro che hanno provato in questi giorni a far proprio il merito della graduale ripresa delle attività (il riferimento è al consigliere regionale Franco Ferrari, ndr), questa è stata regolata da precise valutazioni sanitarie, e si è svolta secondo un programma puntuale, coerente con l'evolvere dell'epidemia».
Nella prima settimana di maggio, all’ospedale di Dolo sono riprese l’attività radiologica, l’attività poliambulatoriale e quella relativa ai prelievi. Nelle settimane successive sono stati riattivati per l’attività consueta tutti i reparti in qualche modo sospesi, ovvero Medicina Fisica e Riabilitativa, Chirurgia, Oculistica, Ortopedia, Urologia, Gastroenterologia.
Le unità operative di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria hanno riaperto la propria attività, organizzata secondo le modalità e le dimensioni previste dalla programmazione regionale, nella giornata di venerdì 26 giugno: anche questa riapertura, «indipendentemente da ogni raccolta firme e da ogni pressione esterna» (scrive l'ULSS), si inserisce nella "scaletta" più volte condivisa con il territorio ed in particolare con la Conferenza dei Sindaci.
Una buona parte delle attività di Ginecologia –tra queste le ecografie ginecologiche, gli screening di secondo livello, la piccola chirurgia ambulatoriale, l'offerta ambulatoriale completa– era già attiva dalle settimane precedenti; con la riapertura dell'attività del reparto di Ostetricia e Ginecologia si è completata l'offerta anche per quanto riguarda le isteroscopie ambulatoriali e l'attività chirurgica programmata.

Nessun commento:

Posta un commento