giovedì 14 maggio 2020

LA DOTTORESSA FRANCESCA CIRAOLO È LA NUOVA DIRETTRICE OSPEDALIERA DEL DISTRETTO SANITARIO DI MIRANO-DOLO

Da qualche giorno, dopo la nomina da parte della direzione generale dell'ULSS 3 Serenissima, è entrata in servizio come direttrice medica del presidio ospedaliero nel Distretto di Mirano-Dolo la dottoressa Francesca Ciraolo. Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Firenze, e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, la dottoressa Ciraolo ha lavorato alla direzione sanitaria dell'ULSS fiorentina e nel coordinamento di donazioni e trapianti, poi responsabile dell'educazione alla salute.
Quindi ha assunto nel 2013 la direzione di ospedali di piccole dimensioni nel capoluogo toscano e dintorni, fino al Santa Maria Nuova nel centro storico di Firenze. A questo ha affiancato la carriera accademica, diventando docente a contratto all'Università gigliata nei corsi di laurea afferenti alla scuola di Scienze della Salute umana.
«Siamo certi che la sua professionalità - sottolinea il direttore generale Giuseppe dal Ben - e ancor più la sua esperienza in una realtà sanitaria importante e differente da questa, costituiscano un patrimonio importante che la nuova direttrice ospedaliera di Mirano-Dolo porta con sé dalle realtà in cui ha operato e dagli ospedali che ha già diretto. Anche queste doti saranno utili al percorso che gli ospedali del Distretto di Mirano-Dolo hanno intrapreso, quali importanti riferimenti territoriali e nodi cruciali della rete degli ospedali dell’ULSS 3 Serenissima».

Nessun commento:

Posta un commento