lunedì 4 gennaio 2021

È MORTO IL SINDACO DI DOLO ALBERTO POLO: AVEVA 46 ANNI, È STATO VINTO QUESTA MATTINA DA UN MALE INCURABILE

Questa mattina, all'ospedale di Mirano, è scomparso a 46 anni il sindaco di Dolo, Alberto Polo. Da un anno e mezzo soffriva di una malattia incurabile, le sue condizioni si erano aggravate ieri sera. Polo lascia la moglie Claudia, i figli Adelaide e Gherardo e i genitori.
«La sua perdita lascia un vuoto incolmabile», scrivono costernati i sindaci della Riviera del Brenta. «Doveroso ricordare il suo impegno e la sua presenza sempre vivace, la costanza e la lungimiranza, la serietà e l’onestà nella programmazione che hanno determinato una importante crescita culturale e politica nel territorio». Da presidente dell'OGD turistica, Polo «si è speso con diplomazia ed eleganza e ha portato al raggiungimento di importantissimi obiettivi di sviluppo nel settore, e conseguentemente dell’economia dell'area».

Per la portavoce, Federica Boscaro sindaca di Fossò, il prino cittadino scomparso era «forte di principi irrinunciabili e risoluto. Nonostante la malattia, non ha mai trascurato di prendersi cura dei settori che gli avevamo affidato all’interno dell’Unione di Comuni e quale rappresentante della Riviera in seno al consiglio metropolitano. Il senso civico e di responsabilità, che con opportuna intuizione aveva invocato nel discorso di fine anno ai suoi concittadini, ci vede commossi custodi del suo messaggio».

Nessun commento:

Posta un commento