martedì 24 marzo 2020

OSPEDALI DI DOLO E MIRANO, POCHI LETTI IN RIANIMAZIONE: REPARTI RIORGANIZZATI. ECCO IL NUOVO MODULO PER CIRCOLARE


All'ennesimo giorno di fuoco nel tunnel Coronavirus, gli ospedali di Dolo e Mirano mostrano segni di fatica. Nel primo ospedale i letti disponibili in Terapia Intensiva starebbero scarseggiando, nel secondo il saturamento pare avvenuto, tanto che un 54enne chioggiotto è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione della sua città dal momento che Mirano non ha potuto riceverlo.

La riorganizzazione dei reparti nel nosocomio di Dolo sta per interferire anche con lo svolgimento dell'attività in quello clodiense, dove saranno trasferiti i pazienti oncologici nel reparto di Urologia per le cause non differibili, e così pure l'attività chirurgica di Oculistica accoglierà a Chioggia anche i pazienti di Dolo, mentre gli ambulatoriali dovranno fare riferimento a Mirano.

Da ieri intanto un nuovo modulo, differente dai precedenti, si rende necessario per la circolazione a fini di lavoro, spese, salute e farmacia: si può scaricare da questo link, va stampato, compilato con la reale motivazione ed esibito a eventuali controlli dei posti di blocco. A tal proposito, ieri un uomo è stato sanzionato perché sorpreso a transitare lungo la spiaggia di Sottomarina, interdetta al pubblico dall'ordinanza del sindaco Ferro. Assieme alla denuncia per inosservanza dei provvedimenti della pubblica autorità è arrivata anche la multa.

Nessun commento:

Posta un commento